Perché usare i pannolini lavabili

  • Home
  • Bimbi
  • Perché usare i pannolini lavabili
Pannolini lavabili

Scopriamo insieme tutti i vantaggi dei pannolini lavabili

I pannolini lavabili sono un prodotto che ogni futuro genitore dovrebbe conoscere per poter scegliere in maniera consapevole cosa utilizzare con i propri bambini.

I punti di forza dei pannolini lavabili sono tre

Ambiente

Dalla nascita allo spannolinamento un bambino consuma circa 6000 pannolini usa e getta

Salute

I pannolini lavabili lasciano respirare la pelle del bambino

Risparmio

I pannolini lavabili permettono di risparmiare molto rispetto agli usa e getta

Ambiente

Dalla nascita allo spannolinamento un bambino cambia circa 6000 pannolini. Se questi pannolini sono usa e getta, stiamo parlando di una tonnellata di rifiuto non riciclabile che finirà in una discarica, dove impiegherà fino a 500 anni per degradarsi, o in un inceneritore, dove verranno bruciati liberando diossina.

Salute

I pannolini lavabili lasciano respirare la pelle del bambino, non la espongono al contatto con sostanze chimiche che possono irritarla e possono facilitare lo spannolinamento.

Risparmio

I pannolini lavabili permettono di risparmiare molto rispetto agli usa e getta: la cifra dipende dai modelli acquistati ma si calcola che la spesa per i pannolini lavabili sia meno della metà rispetto a quella dell’acquisto di pannolini usa e getta per il periodo che va dalla nascita allo spannolinamento del bambino (fonte Nonsolociripà.it). I pannolini lavabili hanno inoltre il grande pregio di poter essere riutilizzati anche con altri bimbi: un super risparmio!

 

Insomma: scegliere di usare i pannolini lavabili ha davvero delle ottime motivazioni!

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui diversi modelli e vuoi creare il tuo kit personalizzato di pannolini lavabili non ti resta che contattarci!

Tags: