Spugna mestruale - tampone mestruale in spugna naturale

Nuovo

La spugna di mare è un tampone completamente naturale che assorbe il flusso mestruale e può essere riutilizzata da 3 a 6 mesi. 100% Made in Italy

Maggiori dettagli

7,90 €

Dettagli

La spugna di mare è un tampone completamente naturale che assorbe il flusso mestruale e può essere riutilizzata da 3 a 6 mesi.
La spugna di mare è molto assorbente e può essere utilizzata anche durante il rapporto sessuale per evitare perdite e macchie.

Queste spugne mestruali provengono dal Mar Mediterraneo, per questo di alta qualità e sicure.

Disponibili in 3 misure, possono essere ritagliate su misura per il massimo comfort.

100% Made in Italy
Prodotto naturale che può variare leggermente in forma e dimensione

IMPORTANTE: In caso di infezioni vaginali, si prega di astenersi dell'utilizzo della spugna e utilizzare una spugna nuova dopo aver trattato con successo l'infezione.

Dopo un rapporto sessuale la spugna va sempre lavata.

La spugna di mare va usata solo con flusso mestruale e non per altre tipologie di perdite.

La spugna deve essere accuratamente lavata prima del primo utilizzo per rimuovere eventuali particelle residue.

100% Made in Italy
Prodotto naturale che può variare leggermente in forma e dimensione

Primo utilizzo:

Prima del primo utilizzo si consiglia di immergere la spugna in acqua e aceto. Poi è necessario sciacquare bene la spugna con acqua corrente, strizzarla e inserirla nella vagina con due dita pulite. La spugna può essere spinta in alto verso la cervice con il dito medio. La sua forma si adatterà alla vagina.
Se senti che la spugna è troppo grande, puoi ritagliarla a piacere, ma solo dopo aver provato la spugna ed esserti resa conto quanto piccola diventerà una volta inumidita e strizzata.
La spugna può essere facilmente inserita e rimossa con due dita pulite. Per rendere piacevole l'inserimento puoi aggiungere una goccina di lubrificante a base d'acqua nella parte superiore da inserire. All'inizio sentirai una piccola pressione, ma non deve darti fastidio.

Ritagliare la spugna:

Puoi tagliare la spugna sole se avverti che ne hai bisogno.
Prima di ritagliare la spugna, lavala e strizzala per renderti conto della sua misura reale. Non tagliarla mai lungo la metà.
Puoi darle forma tagliando 1/8 del suo perimetro esterno e ad ogni taglio testa come la senti.

Rimuovere la spugna e lavarla:

Se contrai la muscolatura del pavimento pelvico, la spugna verrà premuta leggermente verso l'esterno e l'estrazione sarà più facile.
Quando la spugna è completamente bagnata, sciacquala abbondantemente sotto l'acqua corrente fredda, in modo che il sangue non coaguli. Il restante muco sarà invece rimosso più facilmente con acqua tiepida.
La spugna dovrà essere rimossa e lavata in base all'intensità del flusso mestruale. Durante i primi due giorni (di flusso più intenso), potresti dover lavare la spugna ogni 2-3 ore.

Quando il flusso mestruale diminuisce potrai invece portare la spugna per 4-6 ore al massimo. La frequenza di cambio/lavaggio è simile ad un tampone regolare.
Prima di ogni reinserimento la spugna può essere immersa in acqua calda. Alcune donne preferiscono lasciarla in ammollo in acqua tiepida prima di reinserirla perché la spugna sarà piacevolmente tiepida.

Con che cosa si lava e come si conserva?

Dopo l'uso si dovrebbe sciacquare la spugna con acqua tiepida e appendere la stessa ad asciugare su un cavo o filo.
Una spugna naturale non deve essere bollita perché è costituita esclusivamente da fibre naturali. Se la spugna è bollita si restringe e si indurisce, diventa meno confortevole e si limita anche la sua durata utile.

Lava la spugna solo con saponi naturali delicati, così che non rimangano residui che possono alterare il pH della tua vagina.

Alcuni suggerimenti:

  • Aceto: Lascia la spugna in ammollo in una soluzione 1:2 di aceto e acqua per un paio d'ore ogni tanto, ad esempio, durante la notte
  • Perossido di idrogeno: In alternativa, una soluzione di 1 /4 di una tazza di H2O2 (perossido di idrogeno) e 1/4 di una tazza di acqua può essere utilizzata, che servirà anche per sbiancare la spugna, se è stato oscurata dall'uso.
  • Dopo la pulizia la spugna deve essere lasciata asciugare all'aria, in un ambiente non umido per evitare il proliferare di batteri
  • Conserva la spugna ben asciutta in un sacchettino di cotone o altro tessuto traspirante (no plastica)

Maggiori dettagli:

La spugna di mare naturale è un prodotto sostenibile. La nostra è la migliore qualità di spugna naturale dalla costa Mediterranea, raccolta nelle zone di allevamento sostenibili e certificate. Le radici rimangono intatte in modo che le spugne possano crescere. Si conserva così un equilibrio ecologico intatto della fauna marina. Successivamente, le spugne sono raffinate con un processo delicato di macerazione e sbiancamento.

Che taglia scegliere?

TAGLIA

DIMENSIONE

TIPO DI FLUSSO

Small (S)

4-5 cm circa

Leggero

Medium (M)

5-6 cm circa

Moderato

Large (L)

6-7 cm circa

Abbondante

I tamponi in spugna marina si scelgono in base al tipo di flusso (vedi tabella) e utilizzo.

Per i rapporti sessuali è consigliato utilizzare una spugna di taglia M o L.

La confezione contiene:

  • 1 Spugna di mare - Tampone mestruale naturale, nella taglia selezionata

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: