Spazzola per bucato ecologica e plastic free Visualizza ingrandito

Spazzola per bucato ecologica e plastic free

Nuovo

Spazzola da bucato, con manico in legno di Faggio e fibre vegetali di Tampico, 100% naturale, plastic-free e Made in Italy.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

4,00 €

Dettagli

Un ottimo aiuto per strofinare il bucato a mano o per pretrattare i tessuti con sporco tenace, prima di lavarli in lavatrice.

Il Tampico è una fibra vegetale che si ricava da una particolare Agave, ampiamente coltivata in Messico. È particolarmente indicata per il lavaggio dei tessuti, grazie alla sua capacità di trattenere acqua, che cede poi gradatamente durante l'uso.

Abbiamo scelto una spazzola con setole in fibra vegetale, per eliminare quelle spazzole con setole sintetiche, che nel movimento possono perdere fibre, che vanno a finire nei nostri ambienti aquatici, inquinandoli irrimediabilmente. È pensata per aiutarti a fare una scelta consapevole e plastic-free.


Applica un po' di detersivo sulla macchia o sullo sporco che vuoi rimuovere, bagna accuratamente la spazzola e inizia a lavare il tessuto. Dopo l'uso falla asciugare accuratamente, per conservare il legno e le fibre in perfetta forma.

Quando, dopo anni di servizio, non sarà più utilizzabile, puoi smaltirla come fai con il legno: nel camino, nella stufa o, ridotta in pezzi più piccoli, nella compostiera o nell'organico, oppure portala ai centri di raccolta dei rifiuti in legno, dove verrà trasformata in truciolo per edilizia o nuovi oggetti!

Accessori

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: