Carta delle api - 1 foglio grande - varie fantasie

Nuovo

L'alternativa ecologica e zerowaste alla pellicola in plastica

Maggiori dettagli

10,00 €

Dettagli

Confezione basic della carta delle api, il sostituto zerowaste della pellicola per alimenti.

Il pack contiene 1 foglio grande (33x33 cm).

Perché usare la “carta delle api”?

Stop alla plastica – è l’alternativa plastic free alla pellicola per alimenti, è compostabile e ci aiuta a ridurre l’inquinamento da plastica.

W il cotone biologico! – il cotone utilizzato per realizzare la carta delle api è cotone biologico certificato GOTS, cioè coltivato senza uso di pesticidi, nel rispetto dei lavoratori e tinto con colori atossici, il meglio per le persone ed il pianeta.

È bellissima! – disponibile in bellissime fantasie, ti aiuta a valorizzare la tua tavole e puoi usarla in tanti modi creativi.

Cibo fresco più a lungo – la “carta delle api conserva il cibo lasciandolo respirare: avvolgi il pane, copri l’insalata, avvolgi formaggio e frutta e scopri come si conservano meglio e più a lungo!

Basta spreco! – Il cibo e gli avanzi si conservano meglio e più a lungo

 

Come si usa?

Sfrutta il calore delle mani per dare forma alla tua carta delle api e farla aderire a ciotole, piatti, teglie, …

Lava a mano con acqua fredda con poco detersivo ecologico.

Non usarla per avvolgere carne e pesce crudi, né alimenti ancora caldi: aspetta che si raffreddino.

Non lavarla in lavastoviglie.

Non usarla nel forno o nel microonde.

Se necessario puoi “ricaricare” la tua carta delle api mettendola tra due fogli di carta oleata e stirandola. Staccala mentre è ancora calda e lasciala raffreddare appesa

Tratta con cura la tua carta delle api e durerà almeno un anno. Alla fine del suo utilizzo puoi compostarla.

 

Il profumo della carta delle api rimarrà sui cibi?

La carta delle api profuma di alveare! Il profumo può essere diverso da foglio a foglio in relazione al luogo dove si trova l’alveare. Il profumo della carta delle api non influenza i cibi che avvolge e diminuisce con i lavaggi.

 

I cibi possono macchiare la mia carta delle api?

 Sì, alcuni cibi possono macchiarla e renderla ancora più unica. Se non vuoi che si macchi evita di usarla direttamente a contatto con alimenti che normalmente macchiano molto i vestiti (es. pomodoro, mirtilli, barbabietola, …)

 

Consigli d’uso in base al formato:

Foglio extra (45x55): perfetto per le pagnotte, per panini da picnic avvolti tutti insieme e per creare una borsa per la conservazione dell’insalata.

Foglio grande (33x33): il più versatile, copre piatti e marmitte, formaggi, … e puoi piegarlo per crere una bustina porta-merenda.

Foglio medio (26x26): perfetto per i formaggi, i sandwiches, le ciotoline degli avanzi, …

Foglio piccolo (18x18): perfetto per avvolgere frutta e verdura tagliata a metà (es. limone, avocado, …) e coprire piccoli contenitori

 

 

Materiale: cotone biologico certificato GOTS, cera d'api britannica, olio di jojoba biologico, resina di pino europea con certificazioni SO14001 - Environmental Management System OHSAS 18001 - Occupational Health & Safety

Plastic Free Packaging

 

Accessori