Fondotinta minerale - Neve Cosmetics

Nuovo

Polvere uniformante, leggera e coprente disponibile in 8 gradazioni.

Maggiori dettagli

In Stock

13,90 €

Scheda tecnica

Supplier Neve Cosmetics
Made in: Italia
Produttore: Neve Cosmetics

Dettagli

Fondotinta in polvere libera 100% minerale. Formulazione ad alta coprenza disponibile in 8 gradazioni.
Tutti i fondotinta Neve Cosmetics sono cruelty-free, vegan e lipsafe (puoi utilizzarli anche sulle labbra, da soli o miscelati ad altre polveri lipsafe, per creare il tuo look personalizzato e unico).

√ senza conservanti, siliconi, glicerine nè petrolati.
√ formulati per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ non comedogeni.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testati sui makeup artists, non sugli animali!
 

Gradazioni disponibili:
Fair Neutral
 Light Rose
Light Neutral
Light Warm
Medium Neutral
Medium Warm
Tan Neutral
Tan Warm
Come scegliere la gradazione?
Come si applica? 

 


Come si applica il fondotinta minerale?
Il trucco minerale è molto versatile e permette di ottenere effetti molto diversi in base al metodo di applicazione. Segui i consigli di Neve Cosmetics!

Esistono diversi metodi di applicazione, scegli quello che preferisci in base all'effetto che desideri ottenere:

Metodo Classico / veloce ed opacizzante
Lascia cadere una piccola quantità di polvere minerale nel coperchio della confezione. Ruota il pennello nel prodotto finché le setole non hanno assorbito tutta la polvere. Applica il prodotto sul viso con movimenti circolari, insistendo sulle zone che necessitano maggiore coprenza.
Scegliere un pennello a setole compatte è ideale per ottenere grande coprenza, setole morbide e rade consentono invece un'applicazione più leggera e modulabile.

Metodo Liquido / coprentissimo
Segui il procedimento del Metodo Classico vaporizzando Nebbia Fissante o acqua sul pennello un attimo prima di applicare il prodotto sul viso.
In questo modo otterrai un effetto finale simile a quello dei tradizionali fondotinta liquidi.

Metodo Cremoso / idratante e confortevole
Mescola nel palmo della mano l’abituale quantità della tua crema idratante preferita ed un pizzico di fondotinta minerale, miscela bene ed applica sul viso massaggiando delicatamente.
La coprenza del fondotinta così ottenuto è proporzionale alla quantità di polvere utilizzata rispetto a quella della crema: con poca polvere otterrai un effetto leggero e naturale, mentre aumentando la quantità di polvere avrai un prodotto più coprente.

Correttore / per i piccoli difetti
Applica il fondotinta minerale direttamente sui difetti che vuoi correggere (discromie, brufoli, arrossamenti) con l'aiuto di un piccolo pennello a setole sintetiche e sfuma il prodotto verso l'esterno.

FondoCipria / perfezionante
Per un finish spettacolare ed una grande sfumabilità preleva la tua cipria minerale preferita con il kabuki e successivamente una piccola quantità di fondotinta minerale con lo stesso pennello in modo che le due polveri si miscelino nelle setole. Applica quindi normalmente sul viso.
Il risultato è un'applicazione delicata e modulabile che unisce il finish vellutato della cipria al potere uniformante del fondotinta minerale.


Le gradazioni:

Fair Neutral: Tonalità chiarissima dal sottotono neutro. Fair Neutral è la tonalità di fondotinta più chiara in assoluto.
Ideale per le bionde naturali che non si abbronzano mai, le amanti del look gotico, le pallidissime dall'incarnato di alabastro. Creato per la felicità di chi fatica a trovare un fondotinta chiarissimo ma dall'effetto assolutamente naturale.

Light Rose:
Tonalità chiara dal sottotono rosato. La gradazione rosata nata per la pelle nordica dal sottotono freddo. La sua tonalità risulta naturalissima sulle carnagioni rosate e chiare (ma non pallidissime: per queste ultime c'è il Fair Neutral!). E' perfetto soprattutto per bionde e rosse naturali con la pelle delicata che si arrossa facilmente e che al sole si scotta subito. Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta risultano troppo gialli probabilmente sei Light Rose.

Light Neutral:
Tonalità chiara dal sottotono neutro.
Per le pelli chiare dal colore naturale, che non tendono nè al giallo nè al rosa. Light Neutral è il fondotinta famoso per stare bene quasi a tutte, soprattutto nei mesi invernali. Se hai origine caucasica (capelli tra il biondo ed il castano), la tua pelle è chiara e fatica ad abbronzarsi, probabilmente questo è il tuo colore.

Light Warm:
Tonalità chiara dal sottotono caldo. Il fondotinta per le pelli chiare ma non fredde: a differenza del Light Neutral ha un sottotono ambrato che lo rende ideale per le pelli mediterranee pallide. Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta chiari risultano troppo rosati probabilmente sei Light Warm.

Medium Neutral:
Tonalità media dal sottotono neutro. Per pelli di colore intermedio, nè pallide nè scure. Perfetto per le castane che si abbronzano senza sforzi ma che non hanno una carnagione troppo mediterranea. Se il colore della tua pelle si può definire "normale" (nè pallida nè abbronzata, nè rosata nè olivastra) il tuo colore è Medium Neutral.

Medium Warm:
Tonalità media dal sottotono caldo e mediterraneo. Per le pelli di tonalità media (nè pallida nè scura), dorata e che si abbronzano facilmente. Perfetto per le mediterranee dal sottotono leggermente olivastro.

Tan Neutral:
Tonalità scura dal sottotono neutro. Il colore naturale per le pelli abbronzate o scure che non hanno sottotoni dorati nè mediterranei. Perfetto anche per scurire i fondotinta di tonalità troppo chiara.

Tan Warm:
Tonalità scura dal sottotono caldo e mediterraneo. Il colore per le pelli abbronzate, scure e dal sottotono caldo-olivastro.


Hai dubbi sulla gradazione da scegliere? Segui i consigli di Neve Cosmetics!

Di che colore è la tua pelle?
Questa domanda è fondamentale per trovare il fondotinta perfetto.
Il colore della pelle è dato dalla somma di due fattori: il colore (o sottotono) e la tonalità. La combinazione di queste due caratteristiche dà vita alla gradazione specifica della pelle. Ad esempio se la tua pelle ha sottotono caldo (warm) e tonalità chiara (light) sei di gradazione il Light Warm.

Sottotono
Per sottotono o colore si intende la tinta dominante della nostra pelle. Per intenderci: il colorito rosato delle pelli nordiche (ROSE), il color avorio delle caucasiche (NEUTRAL), e quello dorato delle mediterranee (WARM).
Per capire se siamo Neutral, Rose, o Warm un metodo consiste nell'osservare le vene all'interno del braccio: se sono blu sei rose, se sono verdi tendi al warm, se non riesci a capire qual'è il colore delle tue vene perché sono di un colore indefinito tra il verde ed il blu quasi sicuramente la tua pelle ha sottotono neutral.

Tonalità
La tonalità è invece la concentrazione del vostro colore: chiarissimo (FAIR), chiaro (LIGHT), medio (MEDIUM), scuro/abbronzato (TAN).

Importante:

  1. Le possibilità di perfezionare il fondotinta sono infinite, tante quante le combinazioni tra le varie gradazioni.
  2. Se il tuo fondotinta ti sembra troppo scuro aggiungi una punta di fair o light, se fosse troppo chiaro, un pizzico di medium o tan.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: