Speranza - tisana filosofica Visualizza ingrandito

Speranza - tisana filosofica

1000331700005

Nuovo

Una tazza... di speranza!

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

5,90 €

Dettagli

La leggenda del vaso di Pandora racconta di una donna che scoperchiò il vaso che non doveva, facendo uscire tutti i mali che si diffusero nel mondo. Impietositi, gli Dei, lasciarono agli uomini proprio la speranza. Un'emozione preziosissima, in grado di cambiare radicalmente la nostra vita.

Un blend positivo, aromatico, salvifico. A partire proprio dalla Salvia il cui nome deriva dal latino salvus «sano» o salvare «guarire». Gli effetti nella sfera emozionale riguardano lo sviluppo della forza e fiducia in sé stessi. Poi il Tarassaco che nel linguaggio dei fiori simboleggia proprio la speranza. Il Mirto rappresenta tenacia e vigore, ma anche purezza e bellezza. Le scorze d'Arancio invece rimandano a una simbologia di positività e intraprendenza. Il Luppolo è una pianta lianosa e, come la speranza, è capace di reggersi da sola ma che non disdegna appoggiarsi alle altre piante per crescere. Infine l'aroma di Gelsomino a cui vengono riconosciute proprietà antistress e antidepressive.

Ingredienti: Salvia*, Tarassaco*, Mirto*, Arancio dolce scorze*, Luppolo*, Gelsomino aroma *DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

La formulazione, miscelazione, insacchettamento e confezionamento nella bustina salva aroma, avvengono artigianalmente in una società agricola piemontese. Il taglio delle piante inserite è quello “tisana” che consente la migliore infusione possibile.

Lavorazione, materiali e dimensioni

L'assemblaggio finale è svolto a mano. La stampa è curata da una tipografia della provincia di Varese e avviene utilizzando per il sincerino la StonePaper una carta ottenuta da polvere di pietra, vellutata al tatto, impermeabile ma fotodegradabile ed ecologica (non è stato abbattuto un albero per la produzione). La scatolina invece è in cartoncino riciclato di alta qualità. Il prodotto finito risulta così una piccola eccellenza del made in Italy da collezionare. Le dimensioni della scatola sono 11 x 8 x 1,5 cm, quelle del sincerino 21 x 29,7 cm (aperto) e quelle del filtro 7 x 5 cm. Contiene 2g di infuso, taglio tisana, perfetto per preparare un'eccellente tazza.

I testi

Le parole giuste hanno un grande potere terapeutico sulla psiche, per questo le abbiamo volute integrare con gli infusi officinali. I testi contenuti sono suddivisi nelle due facce del sincerino: la prima è dedicata interamente al racconto di Filosofia, che dura il tempo d'infusione della tisana (5 min). Il racconto è opera di Ilaria Gaspari una degli astri nascenti della filosofia italiana.

Questo testo è impaginato con OpenDyslexic un font studiato per facilitare la lettura ai dislessici.

L'altra faccia del sincerino contiene invece i rimanenti contenuti multidisciplinari, utili ad avere altre sfaccettature da leggere nel post infusione:

- Psicologia, a cura della Dott.ssa Ilaria Caelli grazie al contributo dell'associazione Giovani Psicologi della Lombardia;

- Etimologia e Letteratura a cura di Chiara Delogu e Gabriele Tilloca di persoeritrovato.

Su questa faccia si trova anche il Qr-code da cui è possibile accedere ai contenuti multimediali e ascoltare l'audio racconto interpretato magnificamente da Eleonora De Angelis di Vixvocal, voce italiana di Jennifer Aniston. Un ulteriore vantaggio pensato per gli ipovedenti ma godibile da tutti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: