Nuovo Shampoo Solido Antiforfora e Capelli Grassi N°02 Visualizza ingrandito

Shampoo Solido Antiforfora e Capelli Grassi N°02

1000274500008

Nuovo

Shampoo solido con una schiuma morbida e persistente, che abbiamo formulato in modo specifico per risolvere i problemi di forfora e capelli grassi.

Maggiori dettagli

12,50 €

Dettagli

Shampoo solido naturale, progettato per il tuo benessere ma anche eco-sostenibile, grazie agli ingredienti naturali e al packaging in cartoncino FSC 100% riciclabile e plastic free.

Lo shampoo antiforfora solido spegne anche il fastidioso prurito, perché favorisce la riduzione del rossore cutaneo. A queste funzioni rispondono gli estratti di Chelidonium e Apium graveolens, due fra gli ingredienti naturali scelti per la formula del nostro shampoo antiforfora e capelli grassi solido.

La forfora si genera quando il rinnovamento delle cellule del cuoio capelluto, aumenta velocità: se normalmente le cellule si presentano come un tessuto invisibile, in caso di forfora, si aggregano formando delle squame. Questo meccanismo innesca arrossamenti e prurito, che possono aumentare con una sovrainfezione: subentra un fungo, che si nutre delle cellule. La funzione di uno shampoo antiforfora efficace, come lo Shampoo Solido Antiforfora & Capelli Grassi, è quello di regolarizzare il cuoio capelluto e tenere sotto controllo le infezioni micotiche.
Nel nostro shampoo per capelli grassi e con forfora, gli estratti di Chelidonium e Apium graveolens (il comune Sedano), con effetto antimicotico, aiutano a eliminare le squame e il fastidioso prurito, facilitando la ricostruzione dello strato corneo del cuoio capelluto. Per ottenere un risultato visibile, in ogni caso, lo shampoo solido va usato con continuità per almeno un paio di mesi.

Come si usa: bagna cute e capelli e massaggia direttamente lo shampoo solido creando la schiuma, oppure creala dapprima nelle tue mani inumidite e poi applicala sui capelli. Lascia agire lo shampoo per pochi minuti e risciacqua.
Fai due lavaggi se ne avverti la necessità. Dopo il lavaggio non serve effettuare il risciacquo acido.
È importante non lasciare lo shampoo solido in un contenitore chiuso appena dopo l'uso, perché potrebbe sciogliersi. Lascialo asciugare appeso col suo cordino in canapa naturale.

INCI: Sodium Coco-Sulfate, Aqua, Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-6 stearate, Zea Mays Starch, Glycerin, Polyglyceryl-6 behenate, Distearoylethyl dimonium chloride, Parfum, Erythritol, Hydrolyzed Wheat Protein, Betula Alba Leaf Extract*, Citric Acid, Chelidonium majus extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Apium Graveolens (Celery) Seed Extract, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Indigofera tinctoria leaf extract, Charcoal powder. *da agricoltura biologica