Tra le piante più comuni che si possono reperire allo stato selvatico, nei campi e soprattuto sui bordi, i fiori di malva sono facilmente riconoscibili grazie al loro bel colore rosa con venature violacee e i 5 petali a forme di cuore. Di origine mediterranea le prime notizie del suo utilizzo arrivano dal VIII sec. a.C. quando i germogli venivano serviti sulle mense dei dignitari. Pitagora, Cicerone, Marziale e Orazio ne andavano ghiotti e sostenevano che solo un consumo giornaliero di questo fiore può calmare le passioni e purificare la mente.
90 grammi
Prodotto vegano.
Facile da trasportare in una sacca sportiva o in valigia.
Ingredienti:
Estratto di malva
In grado di assorbire grandi quantità di acqua, l'estratto di malva:
- forma un gel fluido che andrà ad avvolgere la cute in una sottile pellicola, cedendogli lentamente l'acqua;
- ammorbidisce, lenisce e idrata la pelle in profondità.
Olio di cocco
Ricco di potassio, zinco, ferro, rame, fosforo, magnesio, vitamine del gruppo B, C, E, K, l'olio di cocco:
- nutre in profondità, aiutando la pelle a mantenere la sua elasticità;
- lenitivo, calma i rossori e le irritazioni della pelle;
- previene la disidratazione cutanea.
Olio di ricino
Rimedio naturale, usato fin dai tempi degli antichi egizi, l'olio di ricino è ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di ricino:
- idratante ed emolliente, distribuito sulla pelle forma una barriera che impedisce l'evaporazione eccessiva dell'acqua cutanea;
- grazie al suo alto contenuto in acido ricinoleico, proteine, minerali e vitamina E, nutre la pelle in profondità.
Ingredienti idratanti:
Sorbitolo e glicerina vegetale
Ingredienti di derivazione naturale, inclusi nella formulazione per le loro spiccate proprietà idratanti.
Il sorbitolo è presente naturalmente in molte bacche e frutti come le mele, le pere, le ciliegie e le susine, mentre la glicerina viene estratta attraverso il processo di saponificazione degli oli vegetali.
A parte il suo potere idratante, la glicerina è anche in grado di aumentare la solubilità dei principi attivi dei prodotti e di facilitare il loro assorbimento.
Reparto aromaterapia:
Olio essenziale di lavanda – altamente lenitivo, agisce come antinfiammatorio locale aiutando a curare le irritazioni cutanee.
Olio essenziale di pompelmo – antibatterico e antimicotico, accelera la cicatrizzazione della pelle e previene l'infezione delle piccole ferite.
Olio essenziale di geranio – ricco in geraniolo, è un utile rimedio per lenire le infiammazioni, le dermatiti, le piaghe.
INCI |
Sodium cocoyl isethionate, Sodium coco sulfate, Cocamydropropyl betaine (tensioattivi di origine vegetale), Stearic acid, Cetearyl Alcohol (emulsionanti di origine vegetale), Ricinus communis seed oil (olio di ricino), Cocos nucifera oil (olio di cocco), Behentrimonium chloride, Cetyl alcohol (emulsionanti di origine vegetale), Sorbitolo, Glycerin (umettanti di origine vegetale), Lavandula angustifolia oli (olio essenziale di lavanda), Malva sylvestris extract (estratto di malva), Pelargonium graveolente flower oil (olio essenziale di geranio), Citrus paradisi peel oil (olio di pompelmo), Vaccinium myrtillus fruit extract (estratto di mirtillo nero), Vaccinium macrocarpon extract (estratto di mirtillo rosso) Aqua, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citronellol* * componenti degli oli essenziali |
---|---|
Modo d'uso |
Inumidire la pelle e il bagnodoccia. Applicare il bagnodoccia direttamente sulla cute, massaggiare delicatamente e risciacquare abbondantemente. Evitare il contatto con gli occhi. Se ciò dovesse accadere, risciacquare abbondantemente con acqua. Non ingerire. |