Settimana internazionale del pannolino lavabile 2016: celebrating change!

Oggi inizia la ventesima Settimana internazionale del pannolino lavabile 2016! #SIPL2016 Una settimana per diffondere e valorizzare l’utilizzo dei pannolini lavabili in un’ottica di benessere, risparmio e tutela ambientale.

logo SIPL2016

Il tema per l’edizione internazionale 2016  è “Celebrating change”: celebriamo insieme tutte le attività e le iniziative che negli anni hanno promosso e diffuso l’utilizzo dei pannolini lavabili e incoraggiamo nuove famiglie ad avvicinarsi a questo mondo, fornendo informazioni corrette e chiare sui benefici e gli accorgimenti d’uso.

In Italia non possiamo parlare di pannolini lavabili senza citare (e linkare) l’Associazione Non Solo Ciripà, che da anni diffonde la cultura del lavabile in tutta Italia, grazie al lavoro volontario dei soci: mamme e papà ciripine che hanno utilizzato i lavabili con i loro bimbi e si mettono a disposizione per supportare genitori e amministratori che vogliono avvicinarsi ai pannolini lavabili. Spulciatevi per bene il loro sito, ricco di informazioni, studi e spunti interessanti, e se siete già genitori lavabili contribuite a far crescere questa bellissima associazione diventando anche voi soci ciripini : c’è tanto ancora da fare e farlo insieme è meglio!

SCONTI!

Ecoalternativa celebra questa ventesima edizione con sconti fino al 50% attivi sul negozio dal 18 al 24 aprile 2016: non serve inserire nessun codice sconto, trovate già i prezzi scontati visibili.

Gli sconti, validi sui prodotti presenti a magazzino, sono i seguenti:

  • MammaFlò 50%
  • Mokoshop (pantaloni per la pratica dell’elimination communication) 20%
  • Ella’s House 15%
  • TotsBots 15%
  • Popolini 10%
  • Milovia 5%

Non vi resta che approfittarne per acquistare i vostri primi pannolini lavabili … o per rimpinguare le scorte!

Buona SIPL2016 😉