Idee regalo per le amiche

La magia del Natale è data anche dalla possibilità di rallentare e trovare spazi fisici e mentali per fare cose che durante il resto dell’anno rimandiamo sempre. Spesso il periodo natalizio diventa così l’occasione per ritrovarsi con vecchie amiche che hanno percorso con noi un pezzettino di vita ma che lavorano od abitano lontano ed incrociamo raramente. Alla felicità di passare finalmente del tempo insieme si aggiunge la possibilità di farsi un piccolo regalo.

A noi piace tanto l’espressione “Farsi un pensiero“, per indicare il fatto di scambiarsi piccoli regali (la conoscete?): quel piccolo regalo, quell’oggetto che regaliamo alla nostra amica, simboleggia proprio il fatto che lei è nei nostri pensieri, nonostante la lontananza, e probabilmente ogni volta che userà quell’oggetto anche noi saremo nei suoi.

Ogni regalo può inoltre portare con sé un augurio e per questo spesso alle nostre amiche super impegnate ci piace regalare qualcosa che le inviti a prendersi del tempo per loro, dedicarsi una coccola rigenerante, concedersi una pausa per rilassarsi un po’.

idee regalo per un natale naturale

Mandorla, zenzero, cioccolato e cannella ci trasportano subito nel pieno dell’atmosfera natalizia. I prodotti di La Saponaria e di Tea Natura, due eccellenze italiane della cosmesi ecobio, sono tra i nostri regali preferiti: in base al proprio budget si possono creare delle confezioni regalo profumate e originali che coccoleranno le nostre amiche verso il nuovo anno. Il burro solido da massaggio, nella sua scatolina equosolidale e con la sua forma a cuore, è perfetto per un Natale all’insegna del relax e dell’amore.

idee regalo come all hammam

Qui abbiamo un debole per i prodotti di cosmesi orientale, legati al rituale dell’hammam o bagno turco: ci piacciono tutto l’anno ma dobbiamo confessare che danno il meglio di loro proprio nella stagione invernale. Chi di voi non conosce ancora il Kessa?! Bisogna rimediare! Questo guanto pulisce in profondità la pelle del corpo e del viso, riattivando la circolazione e favorendo l’assorbimento del principi attivi contenuti nei cosmetici. Basta massaggiarsi sotto la doccia calda con movimenti circolari, dalle estremità verso il cuore, per ritrovare una pelle morbidissima e luminosa. Noi, da quando l’abbiamo scoperto anni fa, non lo abbandoniamo più! Se insieme utilizzate il sapone nero e chiudete gli occhi, ecco che sarete trasportare in un vero hammam … e avrete anche il naso libero grazie agli oli essenziali che si fondono con i vapori caldi. Se le vostre amiche sono state veramente brave 😉 a questi due prodotti potete aggiungere il Ghassoul, un’argilla saponifera estratta in Marocco,che lava delicatamente pelle e capelli e libera i pori dalle impurità e punti neri, e le Saponette d’Aleppo: questo sapone, adatto per la pulizia di tutto il corpo e per le pelli delicate, ha fatto la storia dei popoli del Mediterraneo e viene prodotto ancora oggi secondo l’antica ricetta ed utilizzando gli stessi ingredienti di un tempo.

idee regalo natale mani e labbra

Infine, un regalo sempre gradito: mani e labbra nella stagione fredda risentono degli sbalzi di temperatura e del vento gelido. Tutte le amiche, ma anche gli amici, anche quelli che non si concedono mai una pausa, apprezzeranno quindi le creme mani e i burrocacao. Per tutti i gusti e le esigente, questi prodotti diventeranno i compagni di viaggio dei vostri cari attraverso le fredde giornate invernali … brrrr

Insomma, ci sono coccole per tutti i budget e per tutti i gusti, e se ti serve la confezione regalo … è gratuita! Basta richiederla nelle note all’ordine 😉