Un Natale da grandi

Oggi vi vogliamo suggerire alcuni regali che renderanno felici i bambini e i ragazzi ma faranno venir voglia di giocare e sperimentare anche ai grandi.

idee regalo ragazzi

1. Bastoncini di Leonardo, costruzioni in legno ispirate al grande Leonardo da Vinci, per costruire ponti e cupole autoportanti

2. Le chiavi dicotomiche Eugea – Gli insetti-, un libro affascinante e chiaro per scoprire il microcosmo che ci circonda

3. Un mazzo di Cuntaline, 44 carte con personaggi allegri, oggetti, caratteristiche e azioni per inventare storie fuori dagli stereotipi e ridere a crepapelle

4. Puzzle magnetico in legno “Il cerchio di Goethe”, composto da 24 pezzi con cui realizzare infinite figure

5. Portachiavi arcobaleno in legno, per portare un arcobaleno sempre con sé

6. Puzzle magnetico in legno “Quadrato indiano”, composto da  36 pezzi è contenuto in una comoda scatola magnetica che ne facilita il trasporto e l’utilizzo anche in condizioni particolari: in auto durante un viaggio, a letto quando si è un po’ malati, …

7. Giostra delle trottole, un gioco artigianale per sfidarsi a colpi di trottole e divertirsi in compagnia

8. Trottole artigianali Il Tarlo, tante forme e colori per giocare in allegria

9. Pista Turbo Pro, una super pista di trottole per sfide all’ultima curva

Ognuno di questi doni, oltre ad essere divertentissimo, porta con sé una storia affascinante.

I puzzle magnetici, il portachiavi e i bastoncini di Leonardo vengono prodotti in Europa da un’azienda impegnata nella salvaguardia ambientale, nell’utilizzo di materie sicure e di prima qualità e nella creazione di giochi che lascino spazio alla fantasia e stimolino lo sviluppo delle abilità e delle competenze.

I libri di Eugea sono scorrevoli e di piacevole lettura anche per bambini e ragazzi perché riescono a farci conoscere con parole chiare ma rigorose la natura che ci circonda e di cui siamo parte: più conosciamo una cosa, più ci sentiamo coinvolti e ci prendiamo cura di lei, ci preoccupiamo dei risvolti delle nostre azioni e diventiamo cittadini più consapevoli.

Le carte Cuntaline fanno parte del progetto Cuntala- equal opportunities games, una realtà italiana che progetta e produce giochi che scardinano gli stereotipi di genere, razza, classe sociale. Oltre alle Cuntaline nel negozio trovate anche il gioco di magneti Due .

Infine, le trottole e i giochi di trottole vengono realizzati artigianalmente da un gruppo di ragazzi che porta avanti un progetto di riscoperta dei giochi antichi e del gioco di piazza. Ogni pezzo è unico ed è l’espressione della fantasia e dell’abilità tecnica di questi giovani artigiani.